Dalla TV ai social media: come il mainstream influenza la società

Negli anni ’60 la televisione entra nella vita degli italiani e inizia un processo di evoluzione che la porterà ad essere specchio della nostra società. Da veicolo per l’alfabetizzazione prima, a strumento per la diffusione della musica e cultura italiana poi, la televisione è il mezzo attraverso cui l’Italia conosce dapprima se stessa e pian piano anche il resto del mondo.

Nel secondo appuntamento del ciclo “Tra diplomazia culturale e contaminazione artistica”, Marco Bacini, imprenditore, Professore presso l’Università LUM nonché membro del Comitato Scientifico-Accademico di Mondo Internazionale, offrirà una panoramica sulla storia della televisione italiana, il cambiamento che ha incentivato nella società e il cambiamento che i social media stanno avendo su di essa.

Partner: Mondo Internazionale

Calendario: Giovedì 15 aprile, 18.30 – 19.30

Luogo: Zoom e Facebook live

Relatore: Marco Bacini

Bio

Marco Bacini è Professore, direttore e coordinatore scientifico di diversi Master della School of Management dell’Università LUM (Libera Università Mediterranea) nella sede di Milano: EMDES “Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios” , EMMISM “Social media management and influencer marketing”, EMAVIM “Aviation Management”, MIBC “International Business in China”, sono solo alcuni dei Master in cui è coinvolto. Imprenditore, dal 2005 è a capo di MB Group, una holding di società con un focus sull’identificazione di opportunità per investire e creare valore che opera con successo in diverse aree, tra cui comunicazione, startup management, consulenza aziendale, fashion, retail, e-commerce, food.

Start Time

6:30 pm

Aprile 15, 2021

Finish Time

7:30 pm

Aprile 15, 2021