Negli anni ’60 la televisione entra nella vita degli italiani e inizia un processo di evoluzione che la porterà ad essere specchio della nostra società. Da veicolo per l’alfabetizzazione prima, a strumento per la diffusione della musica e cultura italiana poi, la televisione è il mezzo attraverso cui l’Italia conosce dapprima se stessa e pian piano anche il resto del mondo.
Nel secondo appuntamento del ciclo “Tra diplomazia culturale e contaminazione artistica”, Marco Bacini, imprenditore, Professore presso l’Università LUM nonché membro del Comitato Scientifico-Accademico di Mondo Internazionale, offrirà una panoramica sulla storia della televisione italiana, il cambiamento che ha incentivato nella società e il cambiamento che i social media stanno avendo su di essa.
Partner: Mondo Internazionale
Calendario: Giovedì 15 aprile, 18.30 – 19.30
Luogo: Zoom e Facebook live
Relatore: Marco Bacini
Bio
Marco Bacini è Professore, direttore e coordinatore scientifico di diversi Master della School of Management dell’Università LUM (Libera Università Mediterranea) nella sede di Milano: EMDES “Diplomatic, Economic and Strategic perspectives in Global Scenarios” , EMMISM “Social media management and influencer marketing”, EMAVIM “Aviation Management”, MIBC “International Business in China”, sono solo alcuni dei Master in cui è coinvolto. Imprenditore, dal 2005 è a capo di MB Group, una holding di società con un focus sull’identificazione di opportunità per investire e creare valore che opera con successo in diverse aree, tra cui comunicazione, startup management, consulenza aziendale, fashion, retail, e-commerce, food.